Simona Fuligni

Vai ai contenuti

Menu principale:

il percorso


Lo scopo del percorso è quello di riappropriarci di un rapporto salutare con il cibo, che ci permetta di fare scelte consapevoli, sane e serene a livello alimentare.
La modifica di un atteggiamento alimentare non sano, che può aver portato all’ingrassamento, all’alterazione di valori ematici o addirittuara ad una magrezza patologiaca, NON la si ottiene con sacrifici, privazioni o tantomeno con regole imposte.
E’ necessario apprendere comportamenti utili a mantenere uno stato di benessere fisico, psicologico e sociale, attraverso l’allenamento e l’esercizio costante e ripetuto di attaggiamenti alimentari buoni.
Riusciremo solo provandoci insistentemente in maniera tale da superare gli innumerevoli ostacoli e le continue fatiche e difficoltà.
Lavorando nella quotidianità, affiancati da un professionista della nutrizione (e talvolta non solo), ponendoci obiettivi graduali e realistici, consapevoli che "impareremo dagli errori e no dal non commettere più errori" arriveremo ad integrare buone abitudini alimentari e a migliorare lo stile di vita riducendo la sedentarietà.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu